Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

In Programma
immagine non disponibile

Consulta delle associazioni e forum dei giovani, l’amministrazione incontra le associazioni locali

L’intento e' di sostenere le associazioni attraverso l'istituzione della Consulta dell’economia e di quella dello sport-cultura-tempo libero, e del Forum dei Giovani

immagine non disponibile

Il mondo dell’associazionismo c’è ed è vivo. E l’incontro tra i rappresentanti dei sodalizi di Grumo Nevano con l’amministrazione comunale, per l’istituzione della Consulta delle associazione e del Forum dei giovani, è solo l’ennesima dimostrazione di quanto le associazioni locali abbiamo voglia di operare e di come il governo grumese, con a capo il sindaco Fiorella Bilancio, si stia impegnando per coinvolgerle e sostenerle nelle loro iniziative.“Le associazioni ci sono e voglio lavorare – ha esordito il sindaco Bilancio nel corso dell’incontro avvenuto nell’aula consiliare mercoledì 17 settembre. Mettendo insieme le forze e con un’adeguata programmazione, riusciremo a raggiungere traguardi ambiziosi. Con l’intervento dell’amministrazione comunale, intendiamo supportarle nelle loro attività e, soprattutto, renderle partecipi attraverso il loro coinvolgimento”. “Le potenzialità ci sono – ha sottolineato l’assessore Mario Cristiano – è opportuno, però, mettere insieme le energie e le competenze”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Musello. “Il nostro è un territorio ricco di competenze, ma è fondamentale lavorare tutti insieme”. “L’intento – ha poi precisato il sindaco Bilancio – non è certo quello di svilire il senso di ogni singola associazione, ma di sostenerle e l’istituzione della Consulta dell’economia e di quella dello sport-cultura-tempo libero, e del Forum dei Giovani, va proprio in questa direzione”. “Gli organi che si andranno ad istituire hanno carattere propositivo nei confronti del Consiglio Comunale – ha continuato il primo cittadino – ciò significa che la nostra amministrazione punta al coinvolgimento delle associazioni anche nelle scelte di governo”.Nel suo intervento, invece, il vicesindaco Mattia Chiacchio con delega alle attività giovanili, ha puntato i riflettori sul Forum dei Giovani che “oltre ad avere il compito di promuovere iniziative pubbliche come convegni o dibattiti, avvicina, in forma partecipativa, i giovani alla vita amministrativa”.Per mercoledì 24 settembre prossimo, è convocata una nuova riunione con i rappresentanti delle associazioni locali. 

ScopriGrumoNevano