logo del Comune di Grumo Nevano

Avvisi


Ultime dal comune

[Disposizioni anticipate di trattamento (DAT) istituzione registro raccolta testamenti biologici]

[
]
[

Dal 31 gennaio 2018 è entrata in vigore la legge n. 219 del 22/12/2017 con la quale sono state stabilite norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento (DAT), collegate alla tutela del diritto alla vita, alla salute, alla dignità e all'autodeterminazione della persona e che stabilisce che nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito se privo del consenso libero e informato della persona interessata, tranne che nei casi espressamente previsti dalla legge.

Con delibera del Commissario Straordinario n. 14 del 20/09/2018 è stato istituito il Registro per la raccolta dei Testamenti Biologici, previsto dall’art. 4 della suddetta legge 219, in quanto le DAT vanno presentate all’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza.

A tal fine si precisa che le disposizioni vanno racchiuse in busta sigillata e presentate unitamente alla richiesta d’iscrizione nel registro delle DAT previo appuntamento, che può essere concordato anche telefonicamente.

Si precisa che, per l’organizzazione interna dell’Ufficio è preferibile la consegna nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.  

Si allega la modulistica da utilizzare

N.ri telefono: 081.8327246 dottor Carlo Cirillo

                      081.8327208  sign.ra Carmela Coppola 

    

 

 

]

Documenti allegati

[Modulistica DAT]
[ amministrazione] [ avvisi e gare] [ [comunicazione] [ [vivere grumo]