Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Sportello Unico Attività Produttive
Avviso all'utenza

Avviso all'utenza

Avviso all'utenza

Avviso all'utenza

 

Si informa l’utenza che, in attuazione delle disposizioni sullo Sportello Unico alla Attività Produttive - S.U.A.P. (D.P.R. n. 160/2010), le istanze attinenti alla materia del commercio, polizia amministrativa, edilizia produttiva, ambiente e a tutte le pratiche relative alle attività produttive, che rientrano nei procedimenti automatizzati ed ordinari dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica (cioè utilizzando internet) attraverso il portale di Impresa in un giorno.

Questo portale rappresenta la modalità di accesso delle imprese ai procedimenti per l’avvio/modifica/cessazione/costruzione/variazioni strutturali, etc delle proprie attività.

Le nuove modalità di inoltro delle istanze riguardano, tutti i procedimenti, automatizzati ed ordinari, come specificato nel Manuale delle procedure SUAP esplicativo, cui sono allegati tutti i procedimenti ricevibili, ma in continuo aggiornamento.

Il portale S.U.A.P. Impresa in un giorno è l'unico abilitato a ricevere le istanze. Pertanto verranno considerate irricevibili le comunicazioni di sportello unico indirizzate direttamente alla casella di posta elettronica certificata del Comune o cartacee al Protocollo Comunale.

N.B. Per presentare le pratiche per via telematica occorre essere dotati di firma digitale, cioè del dispositivo elettronico che consente di identificare univocamente e con certezza di legge la provenienza dell’istanza. Se non si possiede il dispositivo occorre appoggiarsi a un professionista abilitato, che, su delega della ditta, può presentare la domanda in nome e per conto di questa.

ScopriGrumoNevano